Blog peloso

   

Collezione i Cuccioli contribuisce alla Ricerca Scientifica Avanzata SENZA vivisezione, e tu ?

Commenti disabilitati su Collezione i Cuccioli contribuisce alla Ricerca Scientifica Avanzata SENZA vivisezione, e tu ?

Noi di Collezione i Cuccioli, ci siamo sempre chiesti a cosa serva la vivisezione nel 2014. Dopo aver conosciuto Massimo Tettamanti abbiamo capito che non è scientificamente avanzata, non è etica e soprattutto non è utile all’uomo.

I Care Italia

Massimo Tettamanti

Il progetto I Care – Italia senza vivisezione, nasce allo scopo di informare sugli argomenti: vivisezione e ricerca scientifica in Italia. Per cercare di aprire gli occhi, a chi ancora crede di poter troncare i discorsi con frasi come:

“meglio sacrificare la vita di un topo, che quella di un bambino malato”.

Lo sapevate che dal 1993 negli Stati Uniti, la sperimentazione su animali non può essere utilizzata come prova scientifica in tribunale ?

Lo sapevate che qualsiasi sia il risultato di un esperimento scientifico compiuto su un animale, prima della messa in commercio di un farmaco, dovrà comunque essere testato anche sull’uomo ?

Lo sapevate che dal 1800 nei metodi di ricerca scientifica non è cambiato nulla ?

E che per quanto i metodi di sperimentazione animale siano diffusi e antichi, non è mai stata provata la loro validità ?

Nemmeno noi lo sapevamo prima di assistere ad una delle tante conferenze organizzate da I-Care. Ecco perché abbiamo deciso di attivarci per aiutarli a diffondere quanto più possibile queste preziose informazioni. Solo negli ultimi mesi sono stati allestiti più di 30 tavoli informativi in molti comuni d’Italia.

I Care Italia Festa del Bastardino

I Care Italia Festa del Bastardino

E grazie al successo ottenuto con la vendita dei Ciondoli Amici, sono stati finora raccolti più di 2.000 euro, solo in Veneto. Non pochi considerando che nel 2014 lo Stato Italiano ha destinato soltanto 54.000 euro alla ricerca alternativa.

 

Questi fondi contribuiranno a finanziare il PRIMO CORSO Teorico e Pratico Avanzato, sui metodi di ricerca alternativi alla sperimentazione animale, che si terrà il 24/25 settembre all’Università degli studi di Genova.

Siamo fieri di questo primo risultato! Sarà l’inizio di una collaborazione con questa magnifica organizzazione, costituita da persone straordinarie.

Le abbiamo conosciute sabato scorso, alla cena che hanno organizzato per ringraziare chi come noi, ha contribuito al progetto.

Durante questa serata, Chiara Berdin (ideatrice del brand Collezione i Cuccioli) ha dato un’anteprima che vi sveleremo tra qualche giorno.

I Care Ialia

Chiara Berdin – ideatrice del brand Collezione i Cuccioli

State pronti ad acquistare una NOVITA’ che vi farà partecipi del cambiamento che I care si prefigge.

 

 

La ricerca scientifica avanzata senza l’uso di animali è possibile e potrete contribuire anche voi affinchè diventi una realtà d’eccellenza in Italia .

 

Comments are closed.