Blog peloso

   

Collezione i Cuccioli fa visita ad Anta Ancona Onlus

2

Collezione i Cuccioli continua nel suo progetto DAGLI IL 5, ma la semplice donazione del 5% del ricavato delle vendite NON CI BASTA!

Vogliamo diventare un punto di riferimento per le associazioni animaliste: hanno sempre mille necessità e progetti da realizzare…pensiamo che i nostri 20.000 fan su Facebook, il Blog Peloso e le newsletter settimanali che inviamo ai nostri clienti possano aiutarle a dar voce alle loro esigenze creando una rete di sostegno.
Il web può fare molto.
Lo abbiamo visto con Nuvola, vi ricordate? Il cane di una volontaria ucciso barbaramente nella sua casa.
Ci hanno avvertito della vicenda: non si poteva tacere sull’accaduto! Scrivendo sul nostro blog, siamo riusciti a  diventare megafono mediatico nel promuovere la partecipazione alla fiaccolata in ricordo di Nuvola e la raccolta firma come protesta che allo scempio.
Collezione i Cuccioli è una collezione di gioielli per chi ama gli animali. E siamo orgogliosi di portare questo messaggio.

Ecco perchè ci teniamo a stabilire un vero rapporto con le associazioni…fatto di fiducia e collaborazione…vorremmo sostenere il lavoro dei volontari che troppo spesso operano nell’ombra.
Proprio per questo motivo venerdì scorso siamo andati a trovare Ancona Anta Onlus – e i suoi gatti – , una delle tre associazioni coinvolte nel progetto dagli il 5 nel trimestre luglio agosto, settembre.

Ad accoglierci c’era Chiara, una volontaria, che ci ha raccontato la storia del rifugio di Ancona Anta Onlus che ha dovuto affrontare grandi difficoltà per continuare a fare ciò che da sette anni ha sempre fatto.
A febbraio in particolare…sembrava non potessero più stare nella struttura a loro affidata: in poco tempo avrebbero dovuto trovare un altro posto per ben 80 mici.
Sono stati momenti di panico, si può dirlo…ma per fortuna in pochi giorni tantissime persone su web che amano gli animali si sono mobilitate in prima persona inviando ben 4000 mail di sostegno con tanto di firma.

Di storie come questa, sicuramente, ce ne sono moltissime in Italia!
L’intento di Collezione i Cuccioli è stare a fianco delle associazioni in queste piccole grandi lotte: ci piacerebbe essere partecipi e attivamente utili a più associazioni possibile.
E anche voi che leggete potete darci una grande mano…anche se non c’eravate, un vostro commento è di grande aiuto!

Venerdì è stata una giornata veramente divertente e interessante…abbiamo conosciuto ben 80 mici, tra cui Recchia, Paperino, Romeo, Greta, Tre…e delle splendide persone… 6 dei 20 volontari che si dedicano alle attività di Ancona Anta Onlus…Daniela la presidentessa e Chiara, Sere, Anna, Lucy e Luca.

C’è veramente ancora tanto da dire: sul rifugio e i suo gatti, sulla sua storia, sul grande impegno di Anta Ancona Onlus e i volontari.
Seguiteci…approfondiremo tutto nei prossimi giorni su questo blog!
Per ora lasciamo spazio alle prime foto…le altre alla prossima 😉

2 Comments