Blog peloso

   

“DARSI UNA ZAMPA”, SI PUO’! Collezione i Cuccioli pro PACAV. E l’associazione risponde a staffette e vaccinazioni

4

Febbraio è giunto alla fine e Collezione i Cuccioli vuole condividere con voi le conquiste di questo mese.

Come molti sanno, l’ azienda vicentina destina ogni mese una parte del guadagno delle vendite della nuova collezione alle piccole associazioni che non ricevono aiuti da parte di autorità e istituzioni.
Per il mese di febbraio, la destinataria degli aiuti è stata l’associazione milanese PACAV – Progetto aiuta un cane a vivere, una realtà che si regge completamente sull’operato dei volontari.

Non finiremo mai di stupirci di fronte all’amore verso gli animali di cui è capace un volontario: dai racconti di Melania, una delle operatrici PACAV, emergono situazioni drammatiche… cani abbandonati o addirittura atrocemente maltrattati, il cui numero aumenta sempre più e con lui la difficoltà di trovare un rifugio adeguato per tutti. Eppure la dedizione è tale da farsi in quattro per trovare un’alternativa migliore a questi animali: staffette Milano-Lecce, ospitarli nella propria casa o rimetterci di tasca propria per pagare rifugi o pensioni esterne.

Il progetto futuro dell’associazione PACAV è quello di poter avere un terreno da adibire a rifugio per cani e gatti, in modo da essere più autonomi con la gestione dei pelosi.
E’ ambizioso, ma sappiamo che, spesso, quando si desidera fortemente una cosa, la si ottiene.

Nel frattempo, PACAV procede con gli “interventi minori”.
Collezione i Cuccioli, grazie al guadagno sulle vendite, ha destinato all’associazione 298 euro.
Non saranno sicuramente sufficienti per il grande progetto rifugio, ma “dandosi la zampa” si possono percorre strade inimmaginabili.

Abbiamo chiesto alla presidentessa Francesca Pagliaroli e i volontari di PACAV di raccontarci come hanno deciso di utilizzare la donazione

Prima visita veterinaria, esame delle feci e vaccinazione per: Ambra, Alba e Aurora, cucciole provenienti dal canile sanitario di Galatina

Richiamo vaccinazione e test delle feci per Melania, cucciola proveniente dal canile sanitario di Galatina.

Richiamo vaccinazione e test rapido per la filaria di Zucchino e Rihanna, cani provenienti dal canile rifugio di Cornaredo.

Staffetta Lecce – Milano per il cane Forrest, detenuto attualmente nel Canile sanitario di Galatina.

Staffetta Lecce – Milano per Minerva, precedentemente reclusa nella struttura privata di Noha, operata d’urgenza per grave piometra e attualmente detenuta presso il Canile sanitario di Galatina

Fondo cassa per poter prendere in carico due cucciole i 8 mesi e la madre, attualmente randage a Galatina.

Noi, staff di Collezione i Cuccioli, siamo molto contenti di aver contribuito nel tessere questa piccola grande rete di persone e realtà che amano gli animali.
Riportiamo qui sotto le immagini dei veri protagonisti e del canile di Noha, realtà dalla quale PACAV vuole sottrarre molti cani abbandonati a se stessi; un canile dove noi “umani” siamo riusciti a fare le azioni pìù aberranti (vi indichiamo un articolo a tal proposito), una sorte che non si augura neanche al peggiore degli essere umani.

Per fortuna che di fronte a così grande cattiveria di pochi uomini, ci sono tante piccole associazioni che rispondono con un grande e indescrivibile amore.

 

4 Comments

  1. Francesca pagliaroli

    Grazie!!!!grazie di cuore!!!!loro saranno salvi anche gazie a voi!sono commossa ! Grazie

  2. michela

    Sono una delle volontarie di Pacav, nn potevo nn ringraziarvi,grazie mille di tutto cuore!

So, what do you think ?

  • Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.