Blog peloso

   

Non uccidete mamma orsa! Collezione i Cuccioli per la vita di Daniza.

13

Una mamma orsa non può morire per la stupidità degli umani. Collezione i Cuccioli condivide ciò che, per fortuna, molti nel web stanno dichiarando: non uccidete orsa Daniza! Per quale motivo dovrebbe essere uccisa? Perchè aggressiva? E aggressiva perchè?! Immaginate che qualcuno un pò curioso, un pò inconscente, un pò molesto venisse a minacciare i vostri figli. Qualsiasi mamma diventerebbe una belva. I propri figli sono la cosa più preziosa che c’è. E la Natura lo sa bene e li protegge con tutte le sue forze.
Non uccidete Daniza, non ce n’è motivo!

Non uccidete Daniza | Collezione i Cuccioli

Questa vicenda dimostra come l’uomo sappia comportarsi peggio di qualsiasi bestia, ammesso che le bestie si comportino male.
Per un suo vantaggio nel 2000 ha portato l’orso nel Trentino, perchè avere l’orso in casa fa business e attrae turisti: così si poteva dire in giro “abbiamo l’orso”, da noi c’è la Natura VERA. Ma ci si è mai veramente chiesti cosa vuol dire vivere con l’orso? Qualcuno ha spiegato alle persone come ci si comporta, cosa fare se ne si vedono le tracce, evitare di curiosare nei suoi spazi o di recarsi a cercar funghi in certi luoghi?! Siamo capaci di rispettarlo…di garantirgli i suoi spazi per nutrirsi, correre, procrerare, cacciare?!

Non uccidete Daniza Collezione i CuccioliSembra di no, visto che l’uomo riesce a disturbarlo mentre se ne sta tranquillo con la sua famiglia. Eppure sarebbe quello il modo per convivere con l’orso e fare in modo che la sua presenza sia una ricchezza per il territorio e per la biodivesità.

Ma come mai ora che Daniza ha semplicemente difeso i suoi cuccioli, allora l’orso ci da fastidio!?
Sembra di essere in un mondo in cui si usano cose e persone (e pelosi) e poi li si getta via quando si è stufi.
Non c’è nessuna differenza tra un orso e un cane, entrambi sono animali degni di rispetto. E visto che in realtà siamo noi ad aver invaso il loro ambiente, diamo un vero segno di cosa vuol dire essere UMANI.

Molti sono d’accordo con noi. Condividi questo pensiero, se vuoi SALVARE DANIZA.

13 Comments

  1. susanna

    Vergognoso paese .,,dove le uniche decisioni prese senza dubbi sono demenziali, paradossali, prive di senso, imbecilli in sintesi…salviamo l orsa a tutti i costi …..

  2. bruna

    Ho letto l. articolo e condivido ogni parola , e! Inmissibile che un piccolo essere come “l!uomo” possa decidere il destino degli animali ,tanto piu che questi non sono una sua proprieta ‘. Altri commenti sono superflui.

  3. Silvia

    E’una mamma che ha difeso i suoi piccoli, ha fatto la cosa + naturale del mondo. Siamo noi gli stupidi senza amore e rispetto… non deve morire

  4. Diana

    Non si può uccidere o catturare chi tenta di difendere i propri cuccioli! Magari lo facessero certi umani!!!

  5. Corrado

    NULLA SFUGGE AGLI OCCHI DEGLI DEI , OGNUNO AVRA’ CIO’ CHE MERITA. LASCIATELA STARE!!!

  6. Maria Luisa Sargenti

    Non uccidete mamma orsa!!! Piuttosto multe severe ai cacciatori di funghi per la loro incoscienza!! La forestale italiana é una vergogna se si fa instrumento di questo massacro!!! Lasciamo vivere in pace Daniza e i suoi cuccioli!!

  7. Massimiliano pallini

    Cosa doveva fare? L’ha detto anche il cercatore di funghi, si è avvicinato troppo. Un orso che per difendere i suoi piccoli avrebbe potuto uccidere, non l’ha fatto , si merita una medaglia non certo una fucilata.

  8. Oriana

    Mamma orsa ha solo difeso i suoi cuccioli, questa è la NATURA, il cercatore di funghi fosse stato una persona rispettosa, si sarebbe allontanato lasciandola in pace nel suo abitat. Daniza è una mamma meravigliosa e ha difeso i suoi figli come farebbe ogni mamma.

  9. Luisa Chiariello

    Non capisco perchè si debba abbattere. Dopotutto Lei non ha ucciso nessuno, ha solo difeso i suoi cuccioli. C’è solo da imparare dagli animali. GIU’ LE MANI DA MAMMA ORSA!!!!!!