Blog peloso

   

Rott for Life, associazione a luglio: Dagli il 5 di Collezione i Cuccioli è per i rottweiler

0

Collezione i Cuccioli non si ferma con l’estate. Questa volta è il turno di Rott for Life. Il progetto sos pelosi DAGLI IL 5 non può fermarsi con le vacanze e quindi continua con entusuasmo a dare una mano agli amici a quattro zampe in difficoltà.  A luglio Dagli il 5 devolve il 5% del ricavato delle vendite dei gioielli Collezione i Cuccioli al splendido rescue dei Rottweiler, precisamente al Rott for Life,
,
Rott for Life banchetto e Collezione i Cuccioliuna rete di volontari divenuta associazione che si occupa di dar casa a questa splendidi esemplari.

Rott for Life è una onlus che nasce per tutelare e proteggere i cani di razza rottweiler e loro incroci dando loro la possibilità di trovare una famiglia.
Poi come spesso accade le attività sono tantissime: banchetti di raccolta fondi, cene di beneficenza, sensibilizzazione delle persone su randagismo, adozione consapevole, educazione dei cani e l’integrazione di tutti i rescue alla vita cittadina e nella famiglia individuata come idonea all’adozione.
Come tutti i professionisti e come tutti i veri amanti degli animali, ogni rottweiler viene seguito singolarmente, passo dopo passo. Non c’è un momento lasciato al caso: la valutazione del cane, per poterlo inserire nella famiglia più idonea, l’incontro con i possibili futuri padroni, un affiancamento costante nel caso in cui l’esemplare sia in una particolare difficoltà.
In mezzo a tutto questo impegno Rott for Life è attivissima anche con iniziative personali per la raccolta fondi e piene di ironia…dalle locandine delle loro proposte pare che si divertano parecchio 😉
l
Rott for Life cena col delitto e Collezione i CuccioliDivertirsi e sorridere è importante, ma Rott for Life gestisce tutto con grande professionalità: ci hanno raccontato nei dettagli le loro attività e tutti i volontari sono veramente competenti ed esperti. Ognuno ha una grande esperienza nell’ambito cinofilo e questo è importante per un’associazioni, anche per noi di Collezione i Cuccioli. Sapere che la somma ricavata viene devoluta a persone che sanno come impiegarla nel migliore dei modi è per noi di grande motivazione.

Basta leggeri i profili dei volontari sul loro sito per capire quante conoscenze ci sono e che soprattutto mettono a disposizione con grande generosità.

In ordine Alessandra, Roberto e Selene; ma ci sono anche Valentina, Paola e Daniela, la maggiorparte educatori cinofili in grado di prendersi cura anche delle situazioni più impegnative; o come Paola, ricercatrice presso il Dipartimento di scienze veterinarie e sanità pubblica della facoltà di medicina veterinaria di Milano o Alessandra che ha fondato “la casa di Dora”, un rifugio dove Rottweiler in difficoltà possano trovare un luogo sicuro e tranquillo in attesa di una famiglia tutta per loro.

Rott for Life e Collezione i Cuccioli Rott for Life e Collezione i Cuccioli Rott for Life e Collezione i Cuccioli

Cosa volere di più?! Noi speriamo che Collezione i Cuccioli possa incontrare ancora associazioni che si danno così tanto da fare.
DAGLI IL 5 non finirà qui…

So, what do you think ?

  • Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.