Blog peloso

   

Stop Vivisection, Collezione i Cuccioli ha firmato

Commenti disabilitati su Stop Vivisection, Collezione i Cuccioli ha firmato

Stop Vivisection
La raccolta firme chiude il 31 ottobre e manca pochissimo veramente pochissimo!
Poco più di 180.000 firme.
Collezione i Cuccioli ha già firmato. Se non hai ancor aderito, vai a questo link e firma anche tu:)
Ma aveva appoggiato la causa già mesi fa…quando a Verona era andata a protestare davanti alla Glaxo insieme a Freccia 45Comitato Montichiari Contro Green Hill e il Coordinamento Fermare Green Hill per la liberazione dei 32 Beagles. Ne era uscito un bel video ( guarda il video sul nostro canale you tube) con un’intervista a Fabio Saino di Freccia 45, utilissimo per far conoscere alle persone che cosa stava succedendo.

E ora viste le già tante firme raccolte per STOP VIVISECTION…possiamo dire che la popolazione italiana ed europea conosce sempre di più la questione vivisezione.

Ma si può fare ancor di più per sostenere questo impegno.
Intanto…Cos’è STOP VIVISECTION ?
E’ la campagna contro la vivisezione che richiede alla Commissione Europea l’impegno all’abbandono di tale crudele pratica e ad un ripensamento rispetto alla più recente Direttiva 2010/63.

Ma la direttiva cosa diceva?
Per l’ennesima volta non era stato avviato il percorso di abolizione delle forme di sperimentazione animale come previsto dai trattati europei, secondo i quali le politiche dell’Unione Europea devono tenere pienamente conto delle esigenze e del benessere degli animali in quanto esseri senzienti.

Beh, non può continuare così con questa indifferenza! E, per fortuna, se tra gli alti vertici pare ce ne sia ancora parecchia, tra la popolazione invece cresce l’interesse a questi temi.

Finalmente si è compreso che fare ricerca sugli animali non solo è crudele, ma anche privo di valore scientifico.
Come riportato nel sito ufficiale, questa metodologia è un pericolo per la salute umana e per l’ambiente e un freno allo sviluppo dei nuovi metodi di ricerca biomedica.

Non dovrebbero esserci più dubbi ormai e chi li pone, probabilmente, lo fa per interesse.
Voi cosa dite?!

 

stop vivisection

Comments are closed.