Blog peloso

   

Collezione i Cuccioli e I Care Italia, insieme contro la vivisezione

Commenti disabilitati su Collezione i Cuccioli e I Care Italia, insieme contro la vivisezione

Collezione i Cuccioli con i suoi Ciondoli Amici e I Care Italia, insieme contro la vivisezione o, meglio, contro la sperimentazione animale, così non incappiamo in disquisizioni inutili di fronte a frasi del tipo  “la vivisezione non esiste più, noi facciamo sperimentazione animale”.

La verità comunque è che il termine VIVISEZIONE si riferisce a qualsiasi “modalità di sperimentazione, non necessariamente cruente, che inducano lesioni o alterazioni anatomiche e funzionali negli animali di laboratorio.” (Treccani)

Collezione i Cuccioli dice basta e per farlo partecipa in modo concreto ad una delle più importanti campagne di sensibilizzazione italiane presenti sul territorio nazionale (ma anche internazionale). Italia senza vivisezione
I Care Italia Contro la vivisezione con Collezione i Cuccioli

Abbiamo conosciuto Massimo Tettamanti, coordinatore per l’Europa di I Care, ad un incontro informativo sulla vivisezione a Padova, grazie alla bella collaborazione nata con Davide Cavalieri di Radio Bau e che ci tiene sempre aggiornati sui progetti a favore dei nostri amici pelosi.

Lì abbiamo capito che dovevamo esserci. Così è iniziato tutto.
E dal 26 aprile i nostri Ciondoli Amici, che qualcuno di voi già conosce, saranno presenti ai tavoli informativi organizzati da I Care in giro per le piazze d’ Italia.
Con una piccola donazione potrete regalare o regalarvi i bellissimi ciondoli personalizzati con le zampine di cane o gatto, il cui ricavato andrà ad I-Care.
Inoltre sarà possibile partecipare ad una raccolta firme per richiedere il finanziamento pubblico dei metodi alternativi alla sperimentazione animale.
Queste scene non si possono più vedere…

Collezione i Cuccioli-Stop alla vivisezione

I ciondoli per sostenere l’iniziativa e i tavoli si trovano in

Toscana
Veneto
Emilia
Liguria

e successivamente in tutte le regioni con tavoli attivi.
Per qualsiasi informazione consigliamo di scrivere a facebook.icare.italia@gmail.com o seguire la pagina Facebook di I Care Italia, sulla quale vengono costantemente aggiornati i luoghi dei tavoli d’incontro.

Di seguito postiamo un’interessante intervista fatta a Massimo Tettamanti che spiega cos’è I Care e riporta una breve panoramica sulla Vivisezione in Europa e in Italia

Comments are closed.