Blog peloso

   

Collezione i Cuccioli intervista Fabio Saino di Freccia 45 – davanti alla ex Glaxo per 32 vite da salvare

Commenti disabilitati su Collezione i Cuccioli intervista Fabio Saino di Freccia 45 – davanti alla ex Glaxo per 32 vite da salvare

Volevamo esserci anche noi.

Mercoledì Collezione i Cuccioli era a verona in via Fleming 2 davanti alla Glaxo per sostenere le tante associazioni lì presenti con la richiesta di liberare i 32 beagles destinati alla sperimentazioni farmacologiche dell’azienda americana.
Ex Glaxo, ora Aptuit…ma poco ci interessa il nome. Davanti ai cancelli vieni travolto dalla grandezza della struttura: una città-carcere che sembra abbia tutto sotto controllo e che possa controllare anche te, che sei lì piccolo mentre la guardi dal basso verso l’alto.
E’ enorme – ti dici – e lo dici a bassa voce perché in fondo, soprattutto per chi la vede per la prima volta, fa un po’ paura.

Le associazioni animaliste per fortuna dimostrano non averne. Ancora meno Freccia 45 e il suo responsabile della sezione di Novara Fabio Saino (Gatto Pelù, ritracciabile su facebook) che ogni giorno da più di una settimana posta davanti al cancello dell’azienda con la stessa energia e con la stessa richiesta: liberare i 32 beagles e mettere fine a queste crudeli e inutili sperimentazioni.

Non me ne vado di qui finche non avranno liberato i beagles” e – ormai è confermato visto che si è ancora in attesa di riscontri da parte dell’azienda – sabato 30 marzo le proteste si sposteranno nel cuore della città con un corteo che prevede il coinvolgimento di più di 300 persone.
Freccia 45, Comitato Montichiari Contro Green Hill e il Coordinamento Fermare Green Hill non mollano e danno appuntamento alle ore 14.30 in Piazza Bra, davanti al Comune di Verona per una “passeggiata contro lo specismo e per la liberazione animale”

Volevamo esserci anche noi e soprattutto contribuire affinchè sempre più persone sappiano che cosa succede all’interno di quei laboratori: pratiche disumane legittimate dallo stesso Ministero della Salute.
Sembrava che ci potesse essere un dialogo politico grazie all’appoggio del Comune di Verona…in realtà Fabio Saino non lo sa ancora.
Ce lo rivela in esclusiva nella nostra intervista.

Ora però lasciamo che sia lui a parlare.

Di seguito il link alla petizione
Se non puoi partecipare fisicamente, puoi fare molto anche firmando qui la petizione online

https://www.change.org/it/petizioni/stop-vivisezione-liberate-i-32-beagle

presidioglaxo10 presidioglaxo9 presidioglaxo2

 

Comments are closed.