E’ il 24 e 25 settembre, il primo corso teorico-pratico Ecm sui metodi alternativi alla sperimentazione animale organizzato presso l’Università di Genova da I Care Italia – Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica e finanziato anche da Collezione i Cuccioli.
E’ un passo importante e Collezione i Cuccioli DOVEVA ESSERCI: ormai da due anni stiamo lottando per una ricerca scientifica senza sperimentazione animale.
La vivisezione non ha più motivo di esistere: ne siamo convinti si o no?!
Tutto ci dice quanto sia inutile torturare dei poveri animali che con l’anatomia umana hanno poco in comune. E’ arrivato il momento di FARE RICERCA SCIENTIFICA CON METODI ALTERNATIVI.
Grazie a OPERAZIONE CIONDOLI AMICI di Collezione i Cuccioli e al contributo di altre realtà italiane, I Care Italia è riuscita a finanziare il primo corso in Italia che parla proprio di questo: STOP ALLA VIVISEZIONE… E che fornisce strumenti pratici agli addetti al settore che la pensano come noi.
Continuare a chiudere queste anime in gabbia è una PRATICA INUTILE: testare farmaci per umani sugli animali non ha più valore a livello scientifico e ormai lo hanno capito tutti, anche gli scienziati.
Ma allora perchè si continua?! Non ci dilunghiamo sugli interessi che si celano dietro a questa domanda. CONTINUIAMO INVECE A FARE QUALCOSA.
Il corso serve a questo, a dare VERE PROPOSTE ALTERNATIVA alla ricerca SENZA SPERIMENTAZIONE ANIMALE.
Lo terrà Susanna Penco, dottoressa malata di sclerosi multipla, obiettrice di coscienza, che effettua ricerca in Italia esclusivamente con metodi di rilevanza umana tecnologicamente avanzati.
Il corso, riservato a 16 partecipanti, è rivolto al profilo professionale di: Medico Chirurgo, Veterinario, Biologo, Biotecnologo, Chimico, Farmacista e Tecnico di Laboratorio Biomedico e offre 19 crediti ECM.
E’ solo l’inizio di un’Italia senza vivisezione.
Spargi la voce se la pensi come noi!
SE CI SEI ANCHE TU, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK Collezione i Cuccioli!
So, what do you think ?