Prima Daniza e ora il lupo…ma che succede?! Adesso c’è la caccia al lupo e i suoi cuccioli. Noi di Collezione i Cuccioli siamo abbastanza stanchi nel vedere che alcune realtà vanno avanti ancora con scelte che non rispettano gli animali.
Vogliamo sostenero Oipa, l’Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali, nella sua protesta e difesa del lupo: il 27 settembre 2014 dalle 16 alle 20, infatti, ci sarà un sit in di protesta in Piazza Brà a Verona, organizzato per lottare contro la violenza sugli animali.
Pare che ce ne sia ancora bisogno…sì, perchè ancora le amministrazioni non tutelano fino in fondo la specie. Allora, va bene…finchè c’è da lottare, lottiamo. Tutti insieme.
Collezione i Cuccioli tiene molto a questo argomento. Non possiamo stare con le mani in mano.
Anche perchè si sa, con l’orso arriva il lupo…e come dice il presidente del Veneto Zaia <<considero la nuova cucciolata un elemento di valorizzazione del Veneto e della montagna veronese>>. E noi siamo d’accordo, gli animali vanno difesi.
Peccato che il sindaco di Verona non la pensi come noi. Anzi.
Nei giorni scorsi Flavio Tosi, nonché Presidente regionale di Federcaccia, ha dichiarato di aver dato un mandato ai suoi uffici per la stesura di un’ordinanza che permetterebbe di sparare ai lupi che si avvicinino alla zona montana compresa nel territorio della città.
Questi provvedimenti devono finire e lasciar spazio ad una strategia che rispetti l’ambiente e gli animali.
Se la pensi come noi vieni alla manifestazione di protesta o spargi la voce, lascia un commento, condividi questo articolo. Uniti insieme possiamo realizzare un mondo che ama gli animali, non che li uccide!
Ricordiamo che il lupo è animale protetto, da leggi nazionali ed europee
So, what do you think ?